fbpx

Homepage

Conoscere l’economia comportamentale e la neuroeconomia si sta rivelando fondamentale per il successo economico.

In qualsiasi settore vi è una crescente richiesta di esperti in economia comportamentale e neuroeconomia. È stato osservato che le imprese che utilizzano queste competenze superano i competitor del 85% nell’aumento delle vendite e del 25% nei margini lordi, su base annua (fonte: Gallup).

Diventare un esperto di economia comportamentale e neuroeconomia può essere una scelta chiave per lo sviluppo della tua vita professionale.

A chi si rivolge?

Il Master BEN è destinato a Laureati di Primo e Secondo Livello interessati allo studio dei processi decisionali e del comportamento umano nel setting economico nonché all’apprendimento dei metodi di ricerca sperimentale.

Obiettivi

Il Master mira a fornire conoscenze e competenze nell’ambito dell’economia comportamentale e della
neuroeconomia nei vari settori del business: finanza, accounting, marketing e comunicazione, risorse umane, design, controllo.

Contenuti

Il master si compone di corsi afferenti a quattro aree disciplinari:

  • Metodi e strumenti
  • Economia & Management
  • Scienze Comportamentali
  • Neuroscienze & Decision Making

Sede

Il master si svolgerà presso il Campus Universitario di Pescara.

Una volta predisposto il calendario, gli studenti verranno informati sulle aule e gli orari specifici.

Stage

Terminata la didattica frontale, gli studenti potranno scegliere di frequentare uno stage formativo ed altamente professionalizzante di 750 ore presso le aziende partner.

Iscrizione

Il master prevede un contributo di iscrizione di 3600 €, da corrispondere in due rate (una all’iscrizione* ed una entro il 29 Giugno 2020).

*All’iscrizione, la rata sarà maggiorata di 16€ in quanto comprensiva di marca da bollo.

È possibile beneficiare di alcuni prestiti agevolati. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Il corpo docenti è costituito principalmente da membri afferenti al Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche, dell’Università di Chieti-Pescara. Al corpo accademico si affianca un numero di manager di impresa, professionisti ed
esperti.

Nel 2018 il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche è stato riconosciuto dal MIUR come Dipartimento di Eccellenza. Ospita al suo interno l’Istituto Tecnologie Avanzate Biomedicali (ITAB) dotato di delle più moderne
tecnologie per l’imaging.

In collaborazione con