fbpx

Homepage

La terza edizione del Master BEN è in arrivo.

Rimani aggiornat* sulle novità del Master e sull’uscita del Bando iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Il Master in Breve...

Le pre-iscrizioni al Master BEN sono aperte.

Quest’anno, data la grande richiesta di contatti, abbiamo deciso di aprire le pre-iscrizioni al Master BEN, per avviare un canale preferenziale con studenti e studentesse molto motivatə a partecipare alla terza edizione. Ricevuta la tua richiesta, una persona del nostro staff si metterà in contatto con te per fornirti:


✅  Subito:
Accesso Gratuito a Webinar che approfondiscono il ruolo dell’Economia Comportamentale nel Marketing e Management;

✅  Nell’arco dei prossimi mesi: Accesso Gratuito alla serie di incontri one-to-one “Meet our Faculty”, dove studenti e studentesse pre-iscrittə potranno incontrare in diretta i nostri docenti del Master BEN e porre loro tutte le domande riguardanti il Master e le discipline affrontate.

Il Master in Breve...

Il cambiamento ci ha permesso di ripensarerinnovare al meglio le nostre modalità di erogazione della formazione. Il nuovo Master BEN sarà erogato online in lingua italiana, con didattica sincrona e asincrona per tutte le attività e sarà così distribuita:

  • 205 ore di ore frontali;
  • 48 ore di Team building e laboratori di neuromarketing;
  • 50 ore di testimonianze e laboratori con esercitazioni.

La lezione a distanza viene affiancata da una registrazione audio/video. La registrazione verrà messa a disposizione online e permetterà allo studente un lavoro complementare e dunque l’acquisizione dei contenuti trattati.

La nuova edizione del Master BEN prevederà i seguenti moduli di formazione, ripensati, rinnovati e ristrutturati per una massima efficacia della didattica online:

  1. Economics & Management
  2. Communication & Marketing
  3. Behavioral Sciences
  4. Neurosciences & Decision-Making
  5. Placement & soft skills
  6. Laboratori di Analisi di dati per Behavioral Insights

All’interno di queste aree disciplinari si aggiungeranno tanti nuovi insegnamenti che andranno ad arricchire il piano didattico:

  • People management in a digital world
  • Visual economy: telling stories with graphs and data
  • Behavioral innovation and knowledge management
  • Emotional and interpersonal communication
  • Ethical leadership
  • Motivation and happiness
  • Neuroeconomics
  • Creativity in decision making
  • Culture, tourism and behaviors

Non hai ancora discusso la tua tesi di laurea triennale? Nessun problema. Quest’anno il Master BEN accetterà studenti iscritti con riserva, purché conseguano il titolo d’accesso (Laurea Triennale) entro Febbraio 2021.

...e il Master nel dettaglio.

A chi si rivolge?

Il Master BEN è destinato a Laureati di Primo e Secondo Livello interessati allo studio dei processi decisionali e del comportamento umano nel setting economico nonché all’apprendimento dei metodi di ricerca sperimentale.

Obiettivi

Il Master mira a fornire conoscenze e competenze nell’ambito dell’economia comportamentale e della
neuroeconomia nei vari settori del business: marketing e comunicazione, risorse umane, design, finanza, accounting, controllo.

Sede

Il master si svolgerà completamente online in lingua italiana.

Una volta predisposto il calendario, gli studenti verranno informati sulle modalità di erogazione (Piattaforme, Link e Password d’accesso) e gli orari specifici.

Stage

Terminata la didattica frontale, gli studenti potranno scegliere di frequentare uno stage formativo da 300 ore altamente professionalizzante presso le aziende partner.

Lo stage è previsto per gli studenti non lavoratori.

Iscrizione

Il master prevede un contributo di iscrizione di 3600 €, da corrispondere in due rate (una all’iscrizione* ed una entro il 20 Giugno 2022)

*All’iscrizione, la rata sarà maggiorata di 16€ in quanto comprensiva di marca da bollo.

Agevolazioni

È possibile beneficiare di alcuni prestiti agevolati. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Il corpo docenti è costituito principalmente da membri afferenti al Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche, dell’Università di Chieti-Pescara. Al corpo accademico si affianca un numero di manager di impresa, professionisti ed
esperti.

Nel 2018 il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche è stato riconosciuto dal MIUR come Dipartimento di Eccellenza. Ospita al suo interno l’Istituto Tecnologie Avanzate Biomedicali (ITAB) dotato di delle più moderne
tecnologie per l’imaging.

In collaborazione con