Il Master in Breve...
La forza del Master BEN risiede nell’erogazione delle lezioni online, con didattica sia sincrona che asincrona per tutte le attività e nella presenza dilaboratori pratici di neuromarketing e neuroscienze applicate al business. Le lezioni saranno così suddivise:
- 230 ore frontali;
- 50 ore di laboratori.
Le lezioni a distanza vengono affiancate da una registrazione audio/video. La registrazione verrà messa a disposizione online e permetterà allo studente un lavoro complementare e dunque l’acquisizione dei contenuti trattati.
Il Master BEN prevede i seguenti moduli di formazione, ripensati, rinnovati e costantemente aggiornati per garantire la massima efficacia della didattica online:
- Management
- Comunicazione & Marketing
- Scienze comportamentali
- Neuroscienze & Decision-Making
- Placement & soft skills
- Laboratori di neuroscienze per il business
...e il Master nel dettaglio.
A chi si rivolge?
Il Master BEN è destinato a Laureati di Primo e Secondo Livello interessati allo studio dei processi decisionali e del comportamento umano nel setting economico nonché all’apprendimento dei metodi di ricerca sperimentale.
Obiettivi
Il Master mira a fornire conoscenze e competenze nell’ambito dell’economia comportamentale e della neuroeconomia nei vari settori del business: marketing e comunicazione, risorse umane, scienze comportamentali, data visualization
Stage
Gli studenti potranno scegliere di frequentare uno stage formativo da 300 ore altamente professionalizzante presso le aziende partner.
Iscrizione
Il master prevede un contributo di iscrizione di 2700 €, da corrispondere in due rate (una all’iscrizione* ed una entro il Giugno)
*All’iscrizione, la rata sarà maggiorata di 16€ in quanto comprensiva di marca da bollo.
Agevolazioni
È possibile beneficiare di alcuni prestiti agevolati. Per maggiori informazioni, clicca qui.
Sei uno psicologo o una psicologa?
Il Master riconosce 50 crediti ECM (Educazione Continua in Medicina).
Il corpo docenti è costituito principalmente da membri afferenti al Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche, dell’Università di Chieti-Pescara. Al corpo accademico si affianca un numero di manager di impresa, professionisti ed
esperti.
Nel 2018 il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche è stato riconosciuto dal MIUR come Dipartimento di Eccellenza. Ospita al suo interno l’Istituto Tecnologie Avanzate Biomedicali (ITAB) dotato di delle più moderne
tecnologie per l’imaging.